top of page

Le origini di una start up innovativa: la nascita di Jarvis

Jarvis. Logistic&Tracking è il sistema di tracciamento che consente di raccogliere tutte le informazioni relative a ogni singolo collo presente all’interno della propria area di stoccaggio e/o imballaggio, in tempo reale e in modo facile e veloce, semplicemente scannerizzando un QRCode.


Una startup innovativa e unica nel suo genere, nata grazie alla partnership con un'azienda di logistica e imballaggio con quasi trent’anni anni di esperienza. Tutto il know-how contenuto nella web app deriva, infatti, da anni di esperienza in questi settori.



Da questa collaborazione nascono le principali motivazioni che spingono all’ideazione di Jarvis:


· Necessità di un monitoraggio costante delle merci;

· Istantaneità nella reperibilità delle informazioni;

· Risparmio di tempo;

· Risparmio di denaro;

· Eliminazione degli errori umani su tutti i fronti;

· Customizzazione totale in funzione delle necessità delle aziende e dei vari utilizzatori.



Risalgono al 2016 le prime riunioni e le prime sperimentazioni per la creazione di Jarvis. Lo sviluppo della piattaforma, di conseguenza, arriva in netto anticipo rispetto alle soluzioni dei competitor di settore. La sua più grande qualità deriva dall’esperienza assorbita grazie al proprio partner che, ancora oggi, contribuisce ogni giorno con una rete di utilizzatori in costante espansione.


I primi passi della piattaforma sono legati alla necessità di monitorare tutte le fasi relative alla spedizione delle merci. L’idea è quella di creare un assistente virtuale che possa supportare l’operatore sul campo e il capo-commessa dall’ufficio, fornendogli tutte le informazioni necessarie relative ai colli in lavorazione, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, grazie all’utilizzo da qualsiasi dispositivo digitale.


Ad oggi la web app viene utilizzata da diverse aziende nel settore della logistica: da chi la utilizza per la gestione delle spedizioni o del percorso di imballaggio per le proprie merci, a chi si limita a monitorare lo stato di avanzamento dei propri colli o di quelli per i propri business partner.


Lo strumento, infatti, è estremamente flessibile e completamente personalizzabile per adattarsi alle esigenze di tutte le aziende di logistica che hanno la necessità di eseguire spedizioni, gestire magazzini, imballare materiali o, più semplicemente, monitorare queste fasi.


Dalla sua nascita, Jarvis si è ampliato esponenzialmente su tutti i fronti e dopo 3 anni di sviluppo, testing e aggiornamento, nel 2019 è stata ufficialmente creata la startup innovativa ILT.


Oggi Jarvis, con l’obiettivo di migliorare costantemente la fruibilità dell’app e l’esperienza degli utenti e aggiungere sempre più nuove funzionalità innovative, è costantemente soggetto ad aggiornamenti e nuovi rilasci. Ogni funzionalità viene testata direttamente sul campo in modo da fornire all’utente finale un potente strumento logistico professionale.


 

Discover Jarvis, our tracking system that provides all the information of the items in a shipment in real time > https://www.iltweb.it/jarvis

1 view
bottom of page